“CHIAMATA ALLE MANIâ€, un flashmob per dire NO ALLA GUERRA
AGGIORNAMENTO dell'8 marzo 2022 - ore 10:00
A causa delle avverse condizioni metereologiche, il flash mob promosso dalle associazioni Vivere d’Arte Eventi e Pugliè Aps, con il patrocinio del Comune di Noci (media partner il NOCI gazzettino) è stato rinviato al 9 marzo, alle ore 19:00, sempre in Piazza Garibaldi.
_____________________________
Martedì 8 marzo, alle ore 19:00 in Piazza Garibaldi a Noci (Ba), è previsto un flash mob promosso dalle associazioni Vivere d’Arte Eventi e Pugliè Aps, con il patrocinio del Comune di Noci; media partner il NOCI gazzettino.
“La guerra è arrivata nel cuore dell’Europa, e tutte le nostre importanti conquiste civili, culturali e sociali, rischiano di essere spazzate via dalla follia di pochi. Un evento che ci riguarda da vicino, e che non deve trovarci indifferenti. Dobbiamo riaffermare con forza i valori fondamentali della pace e della libertà.” Così Gabriele Zanini e Tommaso Putignano, presidenti delle due associazioni.
Con questi intenti nasce il flash mob "CHIAMATA ALLE MANI", un momento simbolico collettivo, per dire NO alla follia della guerra in Ucraina: “Il centro storico di Noci, se visto dall’alto, ricorda la forma di un cuore. Ci stringeremo idealmente quindi intorno a questo cuore affinché, uniti, si possa far sentire un battito universale che raggiunga coloro che, in queste ore, hanno in mano le sorti del conflitto. I governi tornino a parlare, le persone tornino a incontrarsi, non lasciamo che le ragioni della pace si perdano nell’indifferenza e nella rassegnazione di questo tempo. Una data simbolica, quella dell’8 marzo: affinché la parola PACE, e non GUERRA, sia l’unico sostantivo femminile generativo, e non distruttivo, sulle labbra del mondo”.
Un momento a cui tutti sono invitati a partecipare, sia in forma singola che in forma associativa, con la speranza che al più presto la pace e il buon senso tornino a prevalere. Info: viveredarteeventi@gmail.com - Puglieaps@gmail.com